NEWS | 24 AUGUST 2016

Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata di Hollywood per 'Forbes'

Secondo il magazine 'Forbes' Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata del mondo. Sul podio anche Melissa McCarthy, seconda classificata, e Scarlett Johansson, al terzo posto della lista

jenxx

Il magazine ‘Forbes’ ha pubblicato la lista delle attrici più pagate di quest’anno, tenendo conto di un lasso di tempo che va dal primo giugno 2015 al primo giugno 2016.

In vetta, per il secondo anno consecutivo, troviamo la bionda 26enne Jennifer Lawrence, arrivata al top con 46 milioni di dollari, in larga parte guadagnati grazie all’ultimo capitolo della saga di ‘Hunger Games’, e con lo shi-fi ‘Passengers’, nel quale recita accanto a Chris Pratt.

Tasto dolente per Jenny: nonostante le sue battaglie per la parità di genere e per paghe eque alle donne, gli attori maschi – afferma ‘Forbes’ – continuano a guadagnare di più. Nel 2015 al top della classifica maschile c’era Robert Downey Jr., con 80 milioni contro i 46 della Lawrence. Che comunque non può proprio lamentarsi, anche se rispetto all’anno scorso è in discesa, con un 11,5 % di ricavi in meno…

Al secondo posto troviamo la burrosa Melissa McCarthy, 45 anni, con 33 milioni guadagnati, 10 in più rispetto al 2015: tutto merito del reboot al femminile di ‘Ghostbusters’. Intanto Melissa diversifica le attività: di recente ha lanciato una linea di abbigliamento per taglie ‘extra’, dicendosi stanca di non trovare nulla di decente da mettere.

Al terzo posto c’è invece Scarlett Johansson, 31 anni, che grazie a ‘Captain America: Civili War’, dove interpreta la Vedova Nera, si è portata a casa ben 25 milioni di dollari. Sembra che presto la vedremo in uno spin-off dedicato interamente al suo personaggio.