TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Attentato all'aeroporto internazionale Atatur...

Secondo una dichiarazione rilasciata ieri sera dal governatore di Istanbul ieri sera, sarebbero circa trenta i morti nell’attentato all’aeroporto internazionale di Ataturk, e un centinaio le persone ferite. Il bilancio delle vittime era ancora provvisorio e purtroppoè salito a 41 a dodici ore dalla strage. Tra i colpiti in ogni caso non risultano cittadini italiani.
Erano le 22 e dieci – le 21 e dieci in Italia – quando tre assalitori armati di kalashnikov hanno aperto il fuoco nella zona degli arrivi, all’ingresso dell’aeroporto, dove vengono effettuati i primi controlli. I tre si sono poi fatti esplodere nel corso di un conflitto a fuoco con la polizia. Sembra ci fossero almeno altri quattro complici del commando, uno dei quali è stato arrestato.

Le autorità turche hanno imposto il silenzio alle tv locali e fino alle 23 di ieri la vita a Istanbul scorreva tranquilla, con i bar affollati di giovani. Ma presto foto e video dell’attentato hanno cominciato a rimbalzare sui social netwok. Sembra probabile la firma dell’Isis su questa ennesima tragedia che colpisce la Turchia.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog