TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

17 maggio, la giornata internazionale contro ...

Il 17 maggio segna una data importante sul calendario dei diritti civili. La giornata internazionale contro l’omofobia è stata istituita nel 2004 e promossa dall’Unione Europea. La ricorrenza vuole contrastare qualsiasi avversione nei confronti delle persone omosessuali, bisessuali o transgender. Non tutti sanno che fino al 1990 l’omosessualità faceva parte della lista delle malattie mentali secondo l’Organizzazione mondiale della sanità. Quando il 17 maggio 1990 questa condizione umana fu eliminata dall’ignobile elenco, la civiltà raggiunse un grande traguardo.

Ad oggi il matrimonio tra persone dello stesso sesso è un diritto per quasi tutto l’emisfero occidentale: Stati Uniti e Sud America hanno regolamentato le unioni gay ma c’è ancora tanta strada da fare.

Ogni giorno le persone omosessuali, in tutto il mondo, ricevono minacce e molestie dall’ignoranza di chi non riesce a concepire un comportamento che, in realtà, non ha nulla di sconveniente come non può essere sconveniente l’amore in qualsiasi sua forma.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog