TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Per la prima volta i Rolling Stones a Cuba

700.000 spettatori sarebbe il numero di persone che sono andate a vedere il primo e storico concerto dei Rolling Stones a Cuba. Con un post in cui la band brittanica ha annunciato il prestigioso traguardo, è stato così chiuso un capitolo di storia e di musica. Lo scorso 26 marzo, alla Cuidad Deportiva a L'Avana, Mick Jagger e Keith Richards hanno fatto ascoltare a decine di migliaia di cubani e fan nel mondo la loro musica, a lungo proibita nell'isola di Castro.
Se confermato, il dato iscrivrebbe di diritto l'evento nella classifica dei concerti con più spettatori di tutti i tempi, un traguardo bellissimo per un concerto gratuito e appassionante.
Solo 50 anni fa ascoltare la musica dei Rolling Stones detenendo un vinile della band poteva portare ai lavori forzati nei campi, ora grazie all'apertura di Cuba nei confronti dell'America tutto questo non è più così. Dopo il viaggio di Obama anche il concerto si inserisce all'interno delle pagine storiche che porteranno Cuba più vicina all'Occidente o comunque in generale non più isolata dal resto del mondo.
Come potrebbe dire Mick Jagger in questo caso "it's not just rock and roll".

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog