TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

25 marzo 2016: I Rolling Stones a Cuba

Dopo la visita del Presidente Obama, i Rolling Stones arrivano a Cuba per il primo concerto sull’isola.

“Il tempo cambia ogni cosa. Siamo davvero onorati di essere qui. Sono certo che sarà uno spettacolo fantastico quello di domani. Sarà meglio prepararci” ha detto il cantante Mick Jagger appena sceso dall’aereo insieme agli altri tre componenti della storica band.

Tre giorni prima del loro arrivo, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama ha inaugurato una nuova era.

Il chitarrista Keith Richards ha parlato con entusiasmo della visita di Obama, definendolo un vero front man.

“Ha detto cose davvero interessanti, è stato perfetto e noi siamo onorati di essere qui dopo il suo passaggio” afferma Jagger ai microfoni dei giornalisti locali ed internazionali.

Venerdì 25 marzo 2016 i quattro padri del rock britannico saliranno sul palco del Coliseo de la Ciudad Deportiva, una struttura che dagli anni Sessanta ospita i maggiori eventi della capitale. La serata resterà nella memoria non solo per la performance, che, come sempre, entusiasma i fan dei Rolling Stones, ma soprattutto perché simboleggia un passaggio culturale importante per la nazione che troppo a lungo è stata oppressa dalla politica internazionale.

Dopo 55 anni di embargo, terminato il 17 dicembre 2014 grazie a Barack Obama, Cuba riscopre le caratteristiche della società occidentale che in passato sono state negate dal regime. La rivoluzione Castrista, infatti, ebbe degli effetti deleteri per l’intera popolazione che, vivendo sull’isola, si precludeva ogni possibilità di contatto con il resto del mondo. Persino la musica dei Rolling Stones era vista come una minaccia: caratterizzato da sonorità occidentali, il rock’n’roll era simbolo di una cultura che il regime non ammetteva.

Così, dopo una serie di concerti che ha toccato le principali città del continente meridionale, anche il pubblico cubano potrà godere di uno spettacolo che già segna una data importante nella storia contemporanea.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog