TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Gli AC/DC costretti a cancellare 10 date del ...

Gli AC/DC sono un gruppo musicale hard rock australiano (anche se quasi tutti i membri sono inglesi) formatosi a Sydney nel 1973.
La storica band è tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo.
Fra i brani più conosciuti della band figurano 'Highway to Hell', dall'omonimo album, 'Back in Black' e 'Hells Bells', dall'album 'Back in Black', il primo registrato con Brian Johnson, entrato nel gruppo nel 1980. 'Back in Black' è il secondo album più venduto di tutti i tempi (50 milioni di copie in tutto il mondo) dopo 'Thriller' di Michael Jackson. Gli AC/DC suonano un hard rock fortemente influenzato dal blues e dal rock and roll.

Ora la band è stata costretta a rinviare le ultime dieci date americane del tour mondiale ''Rock or Bust', a causa dei problemi di salute del cantante Brian Johnson, 68 anni. L'anziano rocker rischia infatti di diventare sordo dopo tanti anni trascorsi alla 'massima intensità sonora' sui palchi di tutto il mondo. I membri del gruppo spiegano sul loro sito web che 'i medici hanno consigliato al cantante di 'Back in Black' di fermare immediatamente il tour perché rischia la perdita totale dell'udito'. I concerti previsti da giovedì 10 marzo (Atlanta) al 4 aprile (New York) verranno recuperati entro la fine dell'anno, spiega il comunicato. Al momento la band ha dodici date in programma in Europa (ma per ora nessuna in Italia) tra il 7 maggio e il 12 giugno.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog