TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il bacio gay applaudito dai militari

In Canada un membro della marina militare ha baciato pubblicamente il suo compagno. Di ritorno da una navigazione lunga 255 giorno a bordo della fregata HMCS Winnipeg, il mastro marinaio Francis Legare ha finalmente riabbracciato il suo fidanzato con tutto il trasporto proprio di una coppia affiatata. In un contesto culturale in cui il dibattito sulle unioni tra persone dello stesso sesso si scontra spesso con le polemiche dei conservatori, il bacio sincero tra due uomini innamorati trova il consenso di gran parte del pubblico. Dal gruppo di astanti è partito uno spontaneo applauso di approvazione per il momento di grande tenerezza.

Il Canada è stato uno dei Paesi pionieri nell’apertura ai matrimonio tra coppie omosessuali. Sin dal 2005 il Parlamento Federale del Canada ha approvato il disegno di legge governativo con il nome di Civil Marriage Act, o, data la natura bilingue della Nazione, Loi sur le mariage civil.

Il marinaio Francis Legare vive con il compagno Corey a Victoria, capitale della provincia della Columbia Britannica, sull’isola di Vancouver. La città si affaccia sull’Oceano Pacifico e, da secoli, rappresenta una delle roccaforti dell’attività portuale di tutta la Nazione. Per questa ragione quando i militari della marina si allontanano da casa, passano periodi lunghissimi sulle imbarcazioni. Questa volta, dopo otto lunghi mesi in mare, il Mastro Marinaio ha deciso di manifestare pubblicamente la sua omosessualità con questo bacio che ha fatto il giro del mondo.

In passato, anche la Marina americana ha avuto il suo bacio gay. Nel 2015, il Sottufficiale di seconda classe Thomas Sawicki indossando la divisa ufficiale da marinaio, ha baciato e il suo compagno, il civile Shawn Brier. Ad oggi, le storie d’amore più romantiche non sono avvenute tra commilitoni ma l’amore non tarderà a stupire i sostenitori dell’uguaglianza e dei tanto agognati diritti civili.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog