TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Addio a Maurice White, storico fondatore degl...

Chi non ricorda la celebre "September", hit del 1978 degli Earth, Wind and Fire? Maurice White, il fondatore della band, malato da anni di morbo di Parkinson, è morto nel sonno a 74 anni.
La notizia è stata data su Facebook dalla band, che Maurice aveva fondato insieme a suo fratello Verdine nel 1969 a Chicago. E' stato proprio lui a scrivere sul social network: "Mio fratello, eroe e migliore amico Maurice White è venuto a mancare la notte scorsa nel sonno, in pace. Il mondo ha perso un altro grande musicista, una leggenda. La nostra famiglia ora chiede solo che la nostra privacy venga rispettata, durante quello che sarà l'inizio di una transizione molto difficile nelle nostre vite. Grazie per le vostre preghiere."
Il Parkinson era stato diagnosticato al cantautore e musicista nel 1992, ma negli ultimi mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate gravemente. Oltre all'indimenticabile "September", fra le canzoni più celebri della band ci sono Boogie Wonderland, Shining Star e Got to Get you into My Life, una cover dei Beatles. 90 milioni di dischi, 20 nomination ai Grammy Awards di cui 6 vinti. Nel 2000 gli Earth, Wind and Fire erano stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre White, da molti considerato re della disco e del rhythm and blues, era entrato nel 2010 nella Songwriters Hall of Fame.

Lo celebriamo con questo video tributo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog