TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

I Rolling Stones scalzano il ritmo latino

Un nuovo tour nel 2016 porterà i Rolling Stones in 9 città del Sud America. 12 date dedicate ai fan del gruppo toccheranno le città principali del continente. Cile, Argentina, Uruguay, Colombia, Brasile e, infine, Messico sono i Paesi che ospitano i quattro rocker nell’arco di un mese e mezzo.

“È fantastico che abbiano scelto di salutare il pubblico cileno prima di partire con i concerti” dice uno dei tanti ammiratori che ha aspettato di vedere Mick Jagger uscire dall’auto.

Abito color cammello e occhiali da sole per il front man che ha fatto la storia del rock’n’roll; il suo saluto ha mandato in visibilio il pubblico che si è radunato fuori dai cancelli per dare il benvenuto alla band.

Vent’anni di assenza dall’America Meridionale hanno amplificato l’attesa di chi li ha visti per l’ultima volta nel 1995. Un ritorno inaspettato ma fortemente voluto da tutti gli amanti della buona musica.

“The America Latina Olè” è il nome del tour che parte da Santiago del Cile, passa per Buenos Aires, Montevideo, Rio De Janeiro, Porto Alegre, San Paolo, Lima, Bogotà e chiude con due date a Città del Messico.

In occasione del loro ritorno, il quartetto ha voluto coinvolgere il pubblico nella scelta della scaletta dando la possibilità, tramite i social network, di segnalare quale canzone è la più desiderata.

La scelta del brano non farà troppa differenza per la chitarra di Keith Richards: il membro fondatore dei Rolling Stones a 72 anni saprebbe suonare qualsiasi pezzo ad occhi chiusi.

Per accontentare un pubblico da cinquantamila persone le quattro rock star si esibiranno all’interno dello stadio nazionale di ciascun Paese. Una folla da record è prevista per questo tour, i cui biglietti hanno un prezzo minimo di 70 euro fino a oltre mille euro per i posti più esclusivi, ma certi eventi non hanno prezzo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog