TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Lady Gaga omaggerà David Bowie ai Grammy 2016

Il 15 Febbraio si terrà allo Staples Center di Los Angeles la 58esima edizione dei Grammy Awards, uno dei premi più ambiti nel mondo della musica. Tanti gli ospiti che si esibiranno durante la serata, tra cui Adele, Ellie Goulding, Kendrick Lamar e The Weeknd, ma una delle perfomance più attese è quella di Lady Gaga. La popstar renderà omaggio a David Bowie, l'artista inglese da poco deceduto, con un medley di alcuni suoi brani. Il tributo è stato definito come un’esperienza sperimentale e multi-sensoriale e sarà diretto da Nile Rodgers, lo storico produttore di “Let's Dance”.

Reduce dal successo riscontrato con il suo ruolo in "American Horror Story: Hotel", che le ha garantito il suo primo Golden Globe, Lady Gaga avrà modo di omaggiare uno dei suoi artisti preferiti. La controversa cantautrice dalle mille trasformazioni è sempre stata una fan del Duca Bianco: oltre ad aver utilizzato spesso il fulmine sul viso- simbolo di Bowie- all'inizio della sua carriera, si è dichiarata più volte ispirata dal suo modo di fare spettacolo. In una recente intervista con l'Hollywood Reporter, la cantante ha ricordato il momento in cui se ne è innamorata.

“Quando mi sono innamorata di David Bowie vivevo nel Lower East Side di New York. Ho sempre percepito che il suo stile era qualcosa che usava per esprimere al pubblico un messaggio di guarigione della propria anima. So che si può usare il teatro della propria immaginazione per intrattenere le persone oltre i loro sogni più reconditi ed usare tutto questo per cambiare il mondo. Questo è quello che rende qualcuno un grande artista.”

Intanto Lady Gaga è candidata anche agli Oscar 2016 per il suo brano “'Till It Happens To You”, colonna sonora del documentario contro la violenza sessuale intitolato “The Hunting Ground”. Il 2016, che vedrà anche l'usicta del suo nuovo album, si prospetta un ottimo anno per la Germanotta!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog