TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Mad Max vince il premio NBR

La cerimonia per il National Board of Review Award inaugura la stagione dei riconoscimenti cinematografici. Le star di Hollywood sono state convocate nella lussuosa cornice del ristorante Cipriani di New York per ricevere i premi e celebrare le eccellenze artistiche del grande schermo.

Meno famoso dell’Oscar ma con una storia ben più antica, il National Board of Review Awards ha decretato il miglior film del 2015.

“Mad Max: Fury Road” è la commedia fantascientifica che ha incantato la giuria newyorkese. Il regista australiano George Miller, già famoso per la geniale sceneggiatura di “Babe, il maialino coraggioso”, non si aspettava di ricevere questo riconoscimento ed ha espresso tutto il suo stupore per il riscontro positivo della critica: “Non me lo sarei mai aspettato, sono molto sorpreso. Non è un classico film e quest’anno ce ne sono di così belli. Essere qui è fantastico”

Come miglior attore non protagonista, a 69 anni, è stato premiato Sylvester Stallone. In Creed, l’ultimo capitolo della saga di Rocky, non poteva mancare la sua interpretazione del pugile più famoso della storia del cinema. “È davvero gratificante: quando sei giovane non lo capisci ma quando poi la tua carriera subisce degli alti e bassi, allora apprezzi veramente i riconoscimenti”.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato tutti i protagonisti dei film che hanno sbancato il botteghino nel 2015: Matt Damon e il regista Ridley Scott, sono stati premiati per “The Martian”. Il film campione di incassi è stato acclamato dal pubblico internazionale facendogli registrare un alto indice di gradimento.

Kristen Stewart, che ha presentato la serata, ha ricevuto gli elogi della giuria per il suo ruolo in “Clouds of Sils Maria”. La protagonista di Twilight ha recitato al fianco di Juliette Binoche tra e montagne svizzere dell’Engadina: una commedia drammatica che ha riscosso un grande successo a Cannes.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog