TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Sgarbi accusato dagli animalisti: «Dico capr...

L'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) ha presentato un esposto alla Procura di Ferrara: "capre", il termine che viene utilizzato in modo ricorrente da Vittorio Sgarbi sarebbe da verificare in quanto potrebbe rappresentare un'incitazione al maltrattamento degli animali. La celebre citazione dello showman viene utilizzata come sinonimo di "ignorante", ma l'Aida ha specificato che la capra è uno degli animali più intelligenti.
Sgarbi ha inizialmente risposto tramite un comunicato stampa: "Ringrazio l'Aidaa, condividendo pienamente le loro posizioni. Infatti, avendo evitato di legare al sostantivo capra qualunque aggettivo, ho sempre inteso "capra" come un complimento, considerando di molto inferiori alcuni uomini. Suggerisco, comunque, all'Aidaa di fare un esposto anche contro Gesù Cristo che, identificandosi nel 'buon pastore', ha riconosciuto negli uomini le sue pecore".
In seguito il critico d'arte ha risposto con questo video postato sulla sua pagina Facebook, sostituendo il termine "capra" con "cane" e mostrando con un po' di rabbia il suo disappunto.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog