TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Forbes: le 100 donne più potenti

Come ogni anno, ha reso noto le 100 donne più potenti del mondo, mettendo nero su bianco chi davvero porta i pantaloni

Al comando c’è sempre lei, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, per la decima volta in classifica negli ultimi 12 anni e per la nona come numero uno.

Il secondo posto è stato invece conferito alla candidata Presidente degli Stati Uniti Hillary Clinton, donna tenace, forte ed energica che negli anni non ha mai perso la faccia nonostante alcuni avvenimenti personali gettati in pasto ai giornali.

Medaglia di bronzo per la moglie di Bill Gates, Melinda Gates, che ha conquistato il gradino basso del podio anche grazie alle attività filantropiche di cui fa parte, come la Bill Melinda Gates Foundation.

In classifica, tante le donne ai vertici dei settori finanziari, economici e politici, ma il trend viene comunque deviato dalla presenza di personalità dello spettacolo come Oprah Winfrey, che da semplice conduttrice è diventata una vera e propria opionion leader, nonché Beyoncé, ragazzina prodigio ora numero uno delle hit parade e Anna Wintour, direttrice di Vogue America, Taylor Swift e Ellen DeGeneres

E le nostre quote rosa? Tra le italiane fa notizia l'ingresso al 36esimo posto di Federica Mogherini, l'alto rappresentante per la politica Estera dell'Unione europea.
Miuccia Prada, invece, scende alla 79esima dalla 75esima. Chiude il trio italiano con l'83esimo posto Fabiola Gianotti, ricercatrice al Cern che lo scorso anno era 78esima.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog