TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Inside Out' a Cannes: è ovazione!

I sentimenti comandano gli esseri umani attraverso la tecnologia: è il tema portante del film d'animazione "Inside Out". Il cartoon - che uscirà nelle sale il 16 Settembre prossimo - è stato presentato in anteprima a Cannes (fuori concorso), raccogliendo ovazioni da pubblico e addetti ai lavori. La pellicola immagina l'animo umano come una grande società e lo disegna assecondando il look dei videogame più emotivi. Il film racconta quel che accade nella testa di una undicenne, Riley, quando insieme ai suoi genitori si trasferisce dal Minnesota a San Francisco. Tristezza, paura, disgusto, rabbia e gioia si alternano alla console dei suoi sentimenti incarnati in cinque pupazzetti dai colori vivaci: giallo, blu, verde, viola, rosso.

Oltre al patron della Pixar John Lasseter, a presentare il film sulla Croisette c'erano il regista Pete Docter (premio Oscar per "Up") e alcuni dei doppiatori, tra cui Amy Poehler - attrice comica e presentatrice degli ultimi Golden Globes.

La platea del Festival ha tributato a "Inside Out" l'applauso più lungo: merito delle emozioni, non solo positive, che il nuovo lavoro di animazione Disney-Pixar riesce a trasmettere.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog