TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Cannes: si alza il sipario

E' iniziata la 68esima edizione del Festival di Cannes.

Maestro di cerimonia l’attore Lambert Wilson, che ha dedicato un tributo a Ingrid Bergman, nel centenario della nascita, alla presenza della figlia Isabella Rossellini.

Wilson ha poi presentato i membri della giuria, e i presidenti Joel e Ethan Coen hanno ricevuto un’inaspettata standing ovation dal pubblico in sala.

Il film che ha aperto le proiezioni è stato “La testa alta” di Emmanuelle Becort - storia della rieducazione di un ragazzino dall’infanzia difficile - che ricorda il cinema dei Dardenne.

Tra immigrazione, crisi, droga, c’è tanta realtà contemporanea nei film in cartellone quest’anno, ma oggi irromperà il fiabesco con “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, ispirato a tre favole napoletane del 1600, con Salma Hayek e Vincent Cassel.
Intanto le star sfilano sul primissimo red carpet: dalle bellissime modelle Doutzen Kroes e Karlie Kloss, a Julianne Moore in Armani Privé, John Legend e Naomi Watts - che indossava un abito di piume Elie Saab - a Natalie Portman in Dior rosso fuoco, fino ai membri della giuria, tra i quali spiccavano Sophie Marceaux e Sienna Miller, e al cast di “La testa alta”, capeggiato dall’attrice icona Catherine Deneuve.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog