TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Marco Mengoni: è partito il 'Mengoni Live 2015'!

A due anni di distanza dal trionfo del pluripremiato "Essenziale Tour", Marco Mengoni ha dato il via al "Mengoni Tour 2015" con una affollatissima 'data zero' consumatasi al PalaBam di Mantova.

Uno spettacolo inedito e straordinariamente interattivo, una mega-produzione dal respiro internazionale curata da Live Nation. Marco ha personalmente disegnato il palco, che misura la bellezza di 200 metri quadri. Alle sue spalle, 3 megaschermi offrono proiezioni studiate appositamente per sottolineare una nutrita scaletta che prevede 22 brani. Ad aprire il concerto c'è una delle hit più recenti, "Guerriero". Il cuore dello spettacolo è rappresentato da "Esseri Umani", mentre il finale è affidato a "Io Ti Aspetto".

Lo show prevede momenti più intimi, resi ancora più intensi da effetti speciali in grado di sorprendere il pubblico: per esempio, la visione prospettica dall'alto di una stanza 3D dove Mengoni, seduto sospeso, ha l'occasione per una riflessione. Per la prima volta in Italia vengono utilizzati gli Ayrton Magic Panels, ovvero speciali corpi illuminanti in grado di ruotare a 360°: incorniciano - in modo assolutamente innovativo - alcuni momenti dello spettacolo, trasformandolo in una vera festa.

Come già per tutto il progetto discografico "Parole In Circolo" (già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti), anche "Mengoni Live 2015" offre - attraverso la app ufficiale - alcune straordinarie opportunità per vivere il concerto in modo completamente nuovo: tutti coloro che assistono allo spettacolo con il proprio smartphone a portata di mano, diventano i veri protagonisti della serata. Marco si 'impadronisce' dei cellulari in sala, creando quadri spettacolari: "Il telefono è ormai, per la maggior parte di noi, l'oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono: questo fatto mi ha da sempre incuriosito e qualche mese fa ho pensato di approfittare di questo 'fenomeno naturale' rendendolo un vero momento di spettacolo".

Gli arrangiamenti di "Mengoni Live 2015" sono stati curati dallo stesso cantautore con la direzione musicale di Gianluca Ballarin. In scena con Marco ci sono ben nove musicisti, tra cui gli 'storici' Peter Cornacchia alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria.

Dopo Mantova, "Mengoni Live 2015" continuerà per tutto il mese di Maggio. Ecco le date: Forum di Milano il 7 e l'8, il 10 al Pala Alpitour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al PalaLottoMatica di Roma, il 16 al PalaPartenope di Napoli, il 19 al PalaFlorio di Bari, il 21 all'Unipol Arena di Bologna per chiudere alla Zoppas Arena di Conegliano il 23.

To be continued...

www.marcomengoni.com

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog