TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Philippines loves Manny Pacquiao: scoppia la ...

Gli appassionati di pugliato hanno ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per quello che è stato da più parti ribattezzato come "il match del secolo".

Ci riferiamo all'attesissimo scontro per il titolo mondiale welter tra il filippino Manny Pacquiao e l'americano Floyd Mayweather, che si consumerà all'MGM di Las Vegas alle 6 del mattino - ora italiana - di Domenica 3 Maggio.

Nella terra di Mannie è scoppiata una vera e propria febbre da boxe: dopo la notizia che ha visto il boxeur omaggiato con un francobollo in limited edition prodotto dalla Philippine Postal Corporation, a Manila si moltiplicano le iniziative per sostenere l'eroe locale.

Tra queste, spicca quella di un sosia che si aggira tra le strade della capitale filippina provocando reazioni di sorpesa, scene di giubilo e isteria collettiva.

Il 'doppio' di Manny - Johnny Dagami - si è prestato allo scherzo per esorcizzare la tensione pre-incontro. Per non farsi mancare nulla, anche il coach Freddie Roach ha avuto il suo 'impersonator': Romeo Jamero.

Il fervore dei fan si è rinvigorito grazie anche alle esternazioni di Floyd, che in una recente intervista ha affermato di essere il più grande di tutti i tempi: "Meglio di Robinson e Ali”, addirittura.

Dichiarazioni dissacratorie a parte, come vive l'attesa il vero Pacquiao?

Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere e... Che vinca il migliore!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog