TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Edward Snowden tra cinema e statue clandestine

Un gruppo di artisti anonimi ha sorpreso l'opinione pubblica americana montando una statua raffigurante il busto di Edward Snowden in cima a una colonna nel Fort Greene Park di Brooklyn.

L'operazione è stata documentata da un video pubblicato dal sito di news locali AnimalNewYork.com, in cui si vede un gruppo di uomini che trasportano l'effige nottetempo, la posizionano sul pilastro e sistemano anche una targa con il nome dell'ex tecnico informatico al servizio della CIA.

Gli autori del provocatorio gesto hanno dichiarato che il loro obiettivo era ricordare ai cittadini americani tutti i sacrifici fatti in passato per raggiungere la libertà di cui godono oggi. La statua è stata però rimossa dalle autorità cittadine poche ore dopo la sua comparsa.

Nel frattempo, da Washington arrivano le prime foto dell'attore Joseph Gordon-Levitt che proprio in questi giorni sta interpretando Snowden nel film diretto da Oliver Stone: la pellicola, il cui titolo ufficiale ancora non è noto, dovrebbe arrivare nei cinema tra Dicembre 2015 e Gennaio 2016.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog