TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Pasqua tra cioccolato, arte, fiori e flagellazione

In tutto il mondo ci si prepara alla Pasqua, spiritualmente ma non solo.

Naturalmente la parte del leone la fa il cioccolato: la storica Maison Wittamer, a Bruxelles, quest'anno produce un particolarissimo uovo, composto da petali di cioccolato e arance candite.

Non sono solo i maestri pasticceri a usare le uova per esprimere la propria creatività: in Polonia, il pittore autodidatta Mariusz Dubiel riproduce sui gusci le opere dei più grandi artisti del Rinascimento, mentre la svedese Gunilla Lervik Cutilero ripropone le illustrazioni del celebre arazzo di Bayeux, realizzato nell'undicesimo secolo per raccontare la conquista normanna dell'Inghilterra.

A New York - in Rockefeller Plaza - la Pasqua ha portato un coniglio alto quasi 4 metri e composto da 2200 gigli, 1600 azalee e oltre 100 primule: un vero inno alla primavera!

Nel mondo c'è però chi vive la Settimana Santa in modo molto più serio: nelle Filippine i più devoti sfilano in corteo per le vie delle città mentre si autoflagellano, nella speranza di essere perdonati dai propri peccati. A Lima ha luogo la rievocazione storica del battesimo di Gesù Cristo nel fiume del Giordano: certo, l'acqua non è proprio cristallina, ma con l'aiuto dello Spirito Santo... Tutto è possibile!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog