TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

50 anni di "Tutti Insieme Appassionatamente":...

Cinquant'anni anni fa usciva nei cinema americani una pellicola destinata a diventare una delle più celebri della storia del cinema: "Tutti Insieme Appassionatamente" di Robert Wise, musical tratto dall'omonimo spettacolo teatrale scritto da Howard Linday e Russel Crouse.

Interpretata da Julie Andrews e Christopher Plummer, l'opera racconta di Maria, una donna a cui viene dato il compito di prendersi cura di un gruppo di bambini, tutti figli di un ex comandante della Marina Austriaca.

50 anni portati benissimo: era il 2 Marzo 1965 quando il film di Robert Wise "The Sound Of Music" - questo il titolo originale - uscì per la prima volta nei cinema, portando alla ribalta la storia vera della famiglia Von Trapp. Un anniversario che non può passare inosservato: la prima celebrazione è avvenuta sul palco degli Oscar, lo stesso che premiò con 5 statuette la pellicola e sul quale Lady Gaga ha voluto rendere omaggio interpretando alcuni celebri brani della colonna sonora, per poi essere abbracciata da Julie Andrews in persona.

Un anniversario itinerante, festeggiato a Los Angeles e a Salisburgo, città di ambientazione e da allora meta turistica di milioni di persone che ogni anno vi si recano, curiosi di visitare i luoghi ripresi nel film: un fenomeno cominciato in sordina e tramutandosi negli anni in una specie di pellegrinaggio di massa!

E a Los Angeles, durante la festa ufficiale, il cast al completo ha raccontato con emozione ai giornalisti la propria esperienza e il perché di tanto successo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog