TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Tim Cook, Papa Francesco & Co: la classif...

E' il CEO di Apple Tim Cook il leader più autorevole del mondo nel 2015, almeno secondo Fortune: nella classifica stilata dalla rivista americana, Cook è premiato per la crescita inarrestabile di Apple negli ultimi anni, per nulla scontata dopo l'addio a Steve Jobs.

Alle sue spalle troviamo un italiano: non è il premier Matteo Renzi - che come Obama e Putin non figura nella speciale lista - ma il Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, cui si riconosce l'abilità nella gestione della crisi finanziaria della Grecia.

Sull'ultimo gradino del podio troviamo il primo e unico politico: il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping.

Papa Francesco, che l'anno scorso occupava la prima posizione, viene indicato come quarto leader più importante dell'anno.

La prima donna - nonché prima esponente del mondo dello spettacolo - è la cantante pop Taylor Swift, che compare al numero 6.

La classifica di Fortune include, amministratori delegati, capi di ONG, sportivi, entertainer, appartenenti alle organizzazioni religiose, tutti giudicati per la leadership mostrata nei rispettivi ambiti professionali.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog