TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Carlo Cracco testimonial ONU in Marocco

Proseguono le iniziative legate all'EXPO di Milano il cui tema - come è noto - è l'alimentazione. Carlo Cracco si è recato in Marocco prestandosi come testimonial del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo dell'ONU: scopo del viaggio è stato quello di portare l'attenzione sulla necessità di salvaguardare i prodotti alimentari tradizionali minacciati dai cambiamenti climatici.

Nello specifico, la star di Hell's Kitchen e MasterChef ha voluto conoscere da vicino il tartufo marocchino, che rischia di scomparire. Il messaggio di Cracco è ben lungi dall'essere catastrofico, anzi: secondo lo chef stellato bisogna essere ottimisti e affidarsi al supporto di organizzazioni come appunto l'agenzia delle Nazioni Unite, così che i piccoli agricoltori possono imparare ad adattarsi agli impatti dei cambiamenti climatici e tenere in vita le loro tradizioni culinarie.

Carlo Cracco è anche un uomo dotato di una grande curiosità: non a caso, ha approfittato della visita tra le popolazioni del deserto per assistere alla preparazione delle specialità locali per collezionare una nuova ricetta che potrebbe ispirare una portata del suo ristorante, uno dei più celebri nel mondo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog