TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

50 Sfumature di Business

"50 Sfumature di Business": ovvero, come un romanzo di successo si è trasformato in un fenomeno globale talmente massiccio, da far impallidire la fabbrica multimilionaria del maghetto Harry Potter...

Tanto per cominciare, quello di E. L. James è il libro più venduto della storia. L'intera serie, tradotta in 58 lingue, ha infatti venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo. Fuori dalle pagine di carta, "50 Sfumature di Grigio" è diventato prima di tutto una compilation di musica classica: perché Mr Grey, tra frustini e manette, suona il pianoforte.

Poi la storia è stata adattata per il cinema: uscita in Italia il 12 Febbraio, la pellicola a base di erotismo patinato ha scalzato "American Sniper" dalle vette del box office, incassando più di 19 milioni di euro in meno di un mese e diventando così il maggior successo della stagione. In tutto il mondo il film ha raggiunto l'incasso record di 527 milioni di dollari.

La colonna sonora non è da meno: mix di evergreen e giovani talenti, è in cima alle classifiche di tutta Europa. In particolare "Love Me Like You Do" di Ellie Goulding è attualmente il singolo più ascoltato in streaming in Italia con 15.500 ascolti nella prima settimana dall'uscita. Inoltre, la canzone è al top di iTunes in 63 Paesi.

E ancora, il video di "Earned it" di The Weeknd girato dalla regista Sam Taylor-Johnson, ha superato 43 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ma non basta: da quello che ormai è un brand a tutti gli effetti, sono state ricavate una linea di lingerie che prende spunto dagli accessori cult del romanzo - mascherina di pizzo inclusa - e poi gadget erotici con il sexy shop Harmony Store di Londra che ha ricostruito al suo interno la Red Room di Mr Grey. E ancora: orsetti di peluche sadomaso, giochi da tavolo, T-shirt...

Il bombardamento mediatico ha prodotto anche qualche vittima innocente: per esempio, un bambino inglese di 11 anni che il giorno della foto per l'annuario scolastico si è presentato in classe travestito da Mr Grey. Risultato: escluso dalla foto di gruppo!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog