TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

David Bowie Is... La mostra sul Duca Bianco a...

"David Bowie Is" continua il suo tour mondiale: dopo Londra, San Paolo del Brasile, Berlino e Chicago, la mostra dedicata al 'Duca Bianco' arriva alla Philarmonie della Cité de la Musique di Parigi, dove resterà aperta fino al 31 Maggio.

Un percorso straordinario tra oggetti che appartengono alla storia pubblica e personale di Bowie, con oltre 300 elementi che includono i manoscritti dei testi delle canzoni, i costumi originali, fotografie inedite e video rari con performance che attraversano l'intera carriera dell'inimitabile artista.

I visitatori sono chiamati a girare tra le 'stranezze' di un divo pop la cui arte è difficile da contenere in una sola definizione: Bowie è conosciuto in tutto il mondo certamente per la sua musica, ma anche per il suo senso dello stile e per le incursioni nel cinema - dall'alieno di "L'Uomo Che Cadde Sulla Terra" al vampiro di "Miriam Si Sveglia A Mezzanotte" fino alla favola fantastica di "Labyrinth".

La sua creatività e la propensione per la stravaganza trascende lingue e culture, diventando un fenomeno globale.

"David Bowie Is" è una vera esperienza multimediale: ogni ospite ha a disposizione una cuffia con la quale potrà muoversi nello spazio espositivo ascoltando le canzoni e i racconti di Bowie in persona.

Dopo Parigi, "David Bowie Is" approderà all'Australian Centre for the Moving Image di Melbourne, in Australia, dal 16 Luglio al 1 Novembre, per chiudersi definitivamente al Groninger Museum di Groningen, in Olanda, dal 15 Dicembre 2015 al 15 Marzo 2016.

Da non perdere!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog