TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Prince William Asian Tour

Il Principe William ha lasciato a Londra la sua Kate, ormai prossima al parto (il secondogenito di casa Windsor nascerà in Aprile), e ha affrontato da solo un tour di Giappone e Cina. Un viaggio non certo di piacere, dato che William deve discutere di relazioni commerciali e culturali, allo scopo di rafforzare il legame della Gran Bretagna con le due nazioni e supportare la lotta al traffico illecito di animali selvatici.

Non sono mancate alcune situazioni divertenti, come quando - ospite di una tv giapponese assieme al primo ministro Shinzo Abe - si è provato un costume da Samurai con tanto di copricapo e alla presenza di alcune geishe mentre il Ministro ha indossato una parrucca da sumo...

Durante una visita a un centro ricreativo per bambini a Fukushima, William ha mostrato le sue abilità da giocoliere, mentre a una cena ufficiale ha indossato il tradizionale kimono.

Prima di lasciare il Giappone per la Cina, dove si tratterrà per quattro giorni, il Principe ha visitato le aree colpite nel 2011 dal terribile terremoto e dallo tsunami: in ricordo dei morti della cittadina di Onagawa, ha suonato tre volte la Campana della Speranza.

Infine, William è arrivato in Cina, dove un membro della Casa Reale inglese non sbarcava da circa 30 anni. Il Presidente Cinese Xi Jinping ricambierà probabilmente la visita entro l'anno.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog