TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Beach Boys e ABBA: le icone della musica alla...

Il Festival di Berlino è sicuramente il posto migliore dove incontrare star del cinema, anche se quest'anno sembra aver virato verso decisamente verso le icone della musica...

Sul red carpet abbiamo già visto Courtney Love, venuta a presentare "Cobain: Montage of Heck", la pellicola dedicata al defunto marito. Ora è il momento di altre due stelle di un glorioso e indimenticabile passato: Brian Wilson dei Beach Boys, arrivato nella capitale tedesca con un film sulla sua vita intitolato "Love & Mercy", e Benny Andersson degli ABBA che in veste di produttore ha portato sullo schermo "The Circle".

Il Friedrichstadt Palast è stato teatro del biopic "Love & Mercy", interpretato da Elizabeth Banks e Paul Dano: la sorpresa è stata l'apparizione sul tappeto rosso di Wilson, normalmente recluso tra le mura della sua casa californiana.

Il film racconta l'ascesa dei Boys e gli effetti devastanti dell'uso di narcotici nell'età adulta del frontman della band di "Pet Sounds". Paul Dano, che interpreta Wilson da giovane (mentre John Cusack è nei panni di quello più anziano), si dice felice per essere stato scelto per questo ruolo.

Altra storia per un quarto degli ABBA: Benny Andersson non è il soggetto della pellicola, ma ha preso in carico la produzione del teen-movie svedese "Cirkeln" e ha scritto la colonna sonora: si tratta di un adattamento di una serie di romanzi molto famosi nei paesi scandinavi.

"The Circle" segue un gruppo di ragazze delle scuole superiori di una piccola città, che scoprono di essere dotate di poteri soprannaturali grazie ai quali saranno le prescelte per combattere i demoni che minacciano la Terra. Benny è stato accompagnato dal figlio Ludvig, grandissimo fan della serie sin da adolescente.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog