TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Taylor Swift & Co, i più venduti del 2014

Taylor Swift, Sam Smith, Ed Sheeran sono tra gli artisti che hanno venduto di più su entrambi i lati dell'Atlantico.

Sul versante americano la regina è senza ombra di dubbio Taylor Swift, che con "1989" ha superato all'ultimo secondo la colonna sonora di "Frozen": la prima ha piazzato 3 milioni 660 mila copie, mentre le musiche Disney hanno certificato 3 milioni 530 mila. E' interessante notare che sono gli unici due titoli ad aver sfondato il muro dei tre milioni di pezzi. Per la Swift si tratta di un bis, visto che nel 2009 "Fearless" aveva ottenuto lo stesso primato di "album più venduto dell'anno". Terzo posto per il britannico Sam Smith: la sua 'invasione americana' ha portato "In The Lonely Hour" a superare il milione di copie.

In UK, secondo mercato al mondo in fatto di vendite dopo quello a stelle e strisce, in vetta c'è Ed Sheeran con "X" con quasi due milioni di dischi venduti. Completano la Top Three il 'solito' Sam Smith e il newcomer George Ezra, che con "Wanted On Voyage" ha battuto la concorrenza di Paolo Nutini e dei Coldplay.

Se questi artisti festeggiano un anno di soddisfazioni, di altra natura è lo sfogo di Bono: da un blog sul sito ufficiale degli U2, il cantante ha fatto sapere che non suonerà mai più la chitarra. E' il risultato dell'infausta caduta in bici che lo scorso Novembre gli ha causato una serie di ferite sul lato sinistro del corpo, tra cui fratture multiple alla scapola, al gomito e alla cavità oculare. Questo non impedirà agli U2 di intraprendere l'attesissimo "iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015", 59 concerti in 19 città che porteranno i 4 irlandesi anche in Italia per una doppietta - già sold out - in programma il 4 e il 5 Settembre al PalaOlimpico di Torino.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog