TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'The Interview', il film che non vedrà mai l...

La Sony Pictures Entertainment ha deciso di ritirare dal mercato il film "The Interview", cancellando sia la data di uscita che ogni progetto di distribuzione on-demand e home video.

La pellicola - che ironizza su Kim Jong-Un e il suo regime dittatoriale in Nord Corea - era attesa nelle sale americane per il 25 Dicembre e in quelle italiane dal 22 Gennaio 2015.

La decisione è arrivata dopo che un gruppo di non identificati hacker aveva minacciato un attacco terroristico stile 11 Settembre: molti esercenti cinematografici avevano quindi fatto sapere che non avrebbero programmato il titolo.

Dal sito internazionale di Sony è stato già rimosso ogni accenno al film interpretato da James Franco e Seth Roger, la cui storia ruota sul piano - tanto fantasioso quanto avvincente - per eliminare il dittatore nordcoreano. La casa giapponese ha laconicamente fatto sapere che "non ci sono ulteriori progetti di uscita per il film".

Oltre alla spiacevole situazione provocata da "The Interview", nei giorni scorsi anche la sceneggiatura di "SPECTRE" - il nuovo episodio di James Bond - è finita nel bottino dell'attacco compiuto contro i sistemi informatici di Sony.

Barack Obama si era speso in un appello che oggi cade definitivamente nel vuoto: "Questo attacco è molto serio, stiamo indagando", aveva affermato il Presidente degli Stati Uniti. "Saremo vigili e sallerteremo il pubblico, ma la mia raccomandazione è: andate al cinema".

L'attacco cyber a cui si riferisce Obama ha assunto proporzioni da crisi diplomatica: fonti investigative hanno infatti fatto sapere che dietro le minacce ci sarebbe proprio il regime dittatoriale nordcoreano.

La saga 'sonyleaks' si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo e - al contrario di quanto succede nella migliore tradizione cinematografica hollywoodiana - i buoni non stanno affatto vincendo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog