TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

America's Cup 2017 alle Bermuda

Dalla voce di Harvey Schiller, il Commercial Commissioner dell'America's Cup, è arrivato l'atteso annuncio della località che ospiterà la trentacinquesima edizione della più antica competizione velica del mondo. Sarà Bermuda dunque, che più della concorrente San Diego unisce bellezza del campo di regata, possibilità di ospitare un pubblico numeroso e un fuso orario compatibile gli orari dei palinsesti televisivi europei.

Di questo parere anche l'ospite d'eccezione Michael Douglas, che, figlio di una donna originaria di Bermuda, ha deciso di crescere i figli avuti da Catherine Zeta Jones proprio nell'arcipelago britannico.

Sul campo di regata, i detentori di Oracle Racing saranno sfidati da 5 consorzi, tra cui Luna Rossa.
Le barche in competizione saranno ancora catamarani giganti di 62 piedi, capaci di raggiungere la velocità di 40-50 nodi, circa 80 chilometri all'ora.

Dal 2015 inizierà la marcia di avvicinamento con diverse tappe delle Ac World Series, con regate di allenamento e qualificazione organizzate dai team in gara. Nel 2016 sono previsti 6 eventi con le tappe di Chicago e Portsmouth già fissate. Nel 2017 infine la selezione degli sfidanti e la finale.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog