TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Charlize Theron con le Nazioni Unite per la l...

Charlize Theron ha contribuito a portare l'attenzione sul nuovo programma delle Nazioni Unite - 'Fast-Track' - che mira a porre fine alla minaccia globale dell'AIDS.
La star di Hollywood si è seduta accanto a Michel Sidibé (direttore esecutivo di UNAIDS), per la presentazione del piano avvenuta presso il campus della Università della California - UCLA a Los Angeles.

Durante i 60 minuti della discussione, la Theron - già 'Messaggero di Pace' dell'ONU e Fondatrice della Charlize Theron Africa Outreach Project - ha spiegato il proprio impegno per la causa.

La missione di 'Fast-Track' è di fermare l'epidemia di AIDS entro il 2030 con una serie di 'obiettivi base' da mettere in atto entro i prossimi 5 anni.

Nel report annuale sull'infezione da HIV - cominciato 30 anni fa e sul quale sono stati registrati 40 milioni di decessi nel mondo - UNAIDS ha stimato che entro Giugno 2014 saranno quasi 14 milioni le persone che avranno bisogno di ricorrere alle medicine antiretrovirali: se consideriamo che nel 2010 erano 5 milioni, è facilmente comprensibile che si tratti di un aumento drammatico.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog