TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Band Aid 30 "Do They Know It's Christmas Time...

Sir Bob Geldof ci è riuscito di nuovo: aiutato da Midge Ure (ex-voce degli Ultravox), ha fatto entrare nei Sarm Studio di Londra la 'crema' della musica britannica per registrare una nuova versione di "Do They Know It's Christmas Time", celebre canzone che 30 anni fa diede il via alla gara di solidarietà per l'Africa conosciuta dal mondo come Band Aid.

In un momento in cui la crisi colpisce senza frontiere, si rinnova la volontà dei più grandi musicisti di fare qualcosa per l'Africa, continente ancora una volta dilaniato da continue epidemie: l'oggetto contro cui combattere questa volta è l'Ebola, malattia che trova nella povertà e nella fame terreno fertile per diffondersi.

La nuova versione del brano - prodotto da Midge Ure e Paul Epworth - vede la partecipazione di Ed Sheeran, Sam Smith, Rita Ora, Bono, Chris Martin, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, One Direction, Jessie Ware, Clean Bandit, Bastille, Sinead O'Connor, Elbow e Roger Taylor dei Queen.

Il brano è già disponibile sulle piattaforme digitali, grazie al quale tutto il ricavato sarà devoluto alle istituzioni che si occupano della lotta all'Ebola. Inoltre, che vogliate comprare la canzone o meno, è possibile donare attraverso il sito www.bandaid30.com

Tutti gli artisti - compresa l'autrice dell'artwork Tracey Emin - hanno donato il loro tempo e la loro professionalità gratuitamente per poter essere, anche questa volta, parte della storia.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog