TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bob Geldof rilancia Band Aid contro Ebola

Il musicista e filantropo Bob Geldof, insieme a Midge Ure - ex-voce degli Ultravox - ha annunciato che registrerà un singolo per raccogliere fondi utili a combattere la minaccia dell'Ebola. Per l'occasione, sarà rispolverata la bandiera di 'Band Aid' a 30 anni esatti da "Do They Know It's Christmas?", canzone scritta per attirare attenzione e danaro sul tema della fame in Africa.

Il brano sarà lo stesso del 1984, rivisto e corretto per spostare l'enfasi dall'alimentazione al virus.

Oltre ai due responsabili del progetto, la nuova line-up dovrebbe contare su una lista davvero lunga di star, in una forbice assai larga che va da Bono ai One Direction passando per Bastille, Chris Martin, Ed Sheeran, Elbow, Ellie Goulding, Emilie Sande, Foals, Fuse, ODG, Jessie Ware, Jimmy Napes, Olly Murs, Paloma Faith, Roger Taylor dei Queen, Sam Smith, Sinead O'Connor, Underworld e chissà quanti altri.

"Do They Know It's Christmas?" - già ripresa nel 1989 e nel 2004 per due occasioni 'celebrative' - aveva richiamato grandi artisti del calibro di David Bowie, George Michael, Sting, Phil Collins, Simon Le Bon e moltissimi altri. All'epoca la risposta del pubblico fu travolgente, con migliaia di persone in coda per acquistare il 45 giri: la speranza è ovviamente quella di poter provocare una reazione simile, cercando di convincere la gente a non scaricare il pezzo illegalmente.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog