TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

La chitarra di Ligabue tra i cimeli di Hard R...

Ligabue entra nella lista delle rockstar presenti nella collezione più ambita e rinomata di cimeli della musica a livello mondiale: Hard Rock International.

Il Rocker di Correggio ha donato una delle sue chitarre - una Fender Telecaster bianca - suonata Domenica 19 Ottobre nel corso del concerto 'sold out' tenutosi al Terminal 5 di New York. E' la prima volta che il Liga si esibisce dall'altra parte dell'Oceano: 5 tappe tra Canada e Nord America, con apparizioni in club mitici come il Whisky a Go Go di Los Angeles e il DNA Lounge di San Francisco.

Ligabue è il primo artista italiano a fare una 'memorabilia donation' che sarà conservata in una sede americana: la sua sei corde farà compagnia alle chitarre di Eric Clapton, Elvis Presley e Jimi Hendrix, al basso di Paul McCartney, ai manoscritti di John Lennon, agli occhiali di Bono Vox e ai costumi di scena di Michael Jackson, Elton John e Madonna.

Il termine 'Hard Rock' è stato legato all'industria del 'food & beverage' dagli americani Isaac Tigrett e Peter Morton, che aprirono il primo locale il 14 Giugno 1971 nel pieno centro di Londra, Piccadilly Circus. Lo stile eccentrico delle mura, decorate con la più bizzarra e invidiabile collezione di 'oggetti da star', incontrò il favore degli avventori tanto da diventare presto una catena di ristoranti, hotel e casino che vanta una collezione di oltre 73mila pezzi, unici e originali, appartenuti ai big della musica mondiale ed esposti nelle 190 sedi sparse in 58 paesi, con 144 cafe. In Italia ce ne sono 3: Roma, Venezia e Firenze.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog