TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Amal Alamuddin Clooney in Grecia: "Riporterò...

Breve ma intensa, la luna di miele della super coppia del momento è durata meno delle nozze: non solo George è già tornato al lavoro, presentandosi al Comic-Con per la promozione del nuovo film "Tomorrowland", ma anche Amal ha ripreso a pieno ritmo l'attività di avvocato internazionale.

In questi giorni è infatti in Grecia, accolta da una schiera di fotografi al suo arrivo ad Atene, assieme al collega Geoffrey Robertson, per occuparsi della spinosa questione dei fregi del Partenone, che si trovano in Inghilterra da quasi 200 anni (in esposizione presso il British Museum di Londra), dei quali la Grecia chiede la restituzione già dal 1980.

Amal, che per questa battaglia legale ha avuto l'appoggio incondizionato del marito, ha incontrato il premier greco Antonis Samaras e i ministri della Cultura e degli Esteri per un primo scambio di opinioni, prendendo poi parte a una conferenza stampa.

Subito dopo ha anche avuto l'occasione di visitare il museo dell'Acropoli e il Partenone, per visionare le copie dei fregi di Elgin.

Si vocifera da un po' di un possibile futuro impegno di George Clooney in politica: che Amal - impeccabile in tailleur bianco stile Jackie 'O e seguita ovunque dai paparazzi - stia facendo le prove da First Lady?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog