TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Lorde, Obama & Co: i teenager più influenti ...

Come ogni anno, il magazine Time ha stilato la speciale graduatoria dei baby fenomeni destinati a diventare i teenager più influenti del mondo, quelli che più di tutti possono condizionare i loro coetanei. E non solo...

La lista presenta alcuni ritorni eccellenti, come la cantautrice Lorde, già in vetta alla classifica dell'anno scorso. L'ascesa della 17enne neozelandese è stata folgorante: partita da Auckland con le idee molto chiare e un look in controtendenza rispetto alle mode trasgressive del momento, ha scalato le classifiche americane ed europee e con "Royals" si è guadagnata anche un meritatissimo Grammy Award.

Un'altra conferma è Malala Yousafzai, che a 17 anni ha già vinto il Premio Nobel per la Pace ed è una star nella difesa dei diritti umani, in particolare del diritto all'istruzione delle bambine.

In lista anche le figlie di Barack Obama, Saha e Malia, di 13 e 16 anni, che, nonostante si sforzino di mantenere un basso profilo, sono ricercatissime dai media e adorate dai ragazzini di tutto il mondo.

Tra gli altri candidati, la blogger di moda Tavi Gavinson, 18 anni, che ha fondato il popolare magazine online Rookie. Jazz Jenning, a 14 anni già portavoce per i diritti delle persone transgender. Mo'ne Davis, la giocatrice di baseball di Philadelphia che quest'estate si è ritrovata nientemeno che sulla copertina di Sports Illustrated.

C'è poi una nutrita schiera di attori poco più che bambini ma che hanno già saputo dimostrare grande talento, come Kiernan Shipka, biondina 14enne che si è fatta notare in Mad Men, Chloe Grace Moretz, che vedremo in "The Equalizer" e "Sils Maria", e Jaden Smith, figlio d'arte – il papà è Will Smith.

Che il futuro sia nelle – buone – mani di questi fantastici ragazzini?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog