TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Festival Internazionale del Film di Roma, si ...

Dal 16 al 25 Ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma torna, per la nona edizione, il Festival Internazionale del Film di Roma. 10 giorni di Cinema per 51 lungometraggi (nelle sezioni ufficiali), 24 prime mondiali, 6 internazionali e 11 europee. Quattro sezioni. Budget? 6 milioni di euro, molto meno che gli scorsi anni. E Marco Muller che fa il tris da direttore.

Sono solo alcuni dei numeri della kermesse capitolina, che tra gli ospiti più attesi vanta Richard Gere, Kevin Costner, Clive Owen, Lily Collins, Wim Wenders, Walter Salles, Brad Anderson, Takashi Miike, molti dei quali condurranno anche gli incontri con il pubblico.

Un'edizione che presenta grandi novità, a partire dalla giuria composta dagli stessi spettatori sino allo spazio dedicato alle nuove forme cinematografiche. Tra queste spicca quella di Wired Italia, che al MAXXI presenta il 'Wired Next Cinema', una rassegna dedicata ai nuovi formati cinematografici. Autori come Marco Bellocchio, Ettore Scola e Paolo Virzì si confronteranno con emergenti come Maccio Capatonda, Salvatore Esposito, The Pills e The Jackal. Dieci giorni di workshop e incontri in cui discutere del cinema di ieri e di quello che sarà domani nella cornice della città eterna.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog