TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Spandau Ballet: il mito New Romantic va al cinema

Agli inizi dei mitici anni '80 le adolescenti italiane si dividevano su due fronti agguerriti e contrapposti: quelle che volevano sposare Simon LeBon, e quelle che invece si sgolavano sulle note di "I'll Fly For You" degli Spandau Ballet.

Il gruppo 'New Romantic' - uscito dal Blitz Club di Covent Garden a Londra nel 1979 e rimasto attivo fino al 1990, con sei album in studio e tantissime hit nelle classifiche mondiali - si ritrova sul red carpet del Royal Albert Hall per la première del documentario "Spandau Ballet - Soul Boys of the Western World", che racconta, attraverso immagini di repertorio e filmati personali, la storia di ragazzi qualunque diventati idoli pop.

I fratelli Martin e Gary Kemp, il frontman Tony Hadley, Steve Norman e John Keeble saranno presenti anche al Festival del Cinema di Roma, dove il 20 Ottobre - nel corso di una serata evento - sarà proiettato il film che arriverà nelle sale italiane solo per due giorni, il 21 e il 22 Ottobre.

Un'altra chicca per i fan: dal 14 ottobre sarà disponibile una raccolta antologica, "The Very Best of Spandau Ballet", che conterrà anche tre brani inediti: "Soul Boy", "Steal", "This Is The Love".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog