TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Fabi, Silvestri, Gazzè e 'Il Padrone Della Festa'

E' arrivato in tutti i negozi di dischi e negli store digitali "Il Padrone della Festa", l'attesissimo album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè.

Concretizzatasi dopo un viaggio dei tre nel Sud del Sudan per la Ong CUAMM (la più grande organizzazione sanitaria italiana per lo promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane), l'idea di questo lavoro comune arriva da lontano, da quegli anni Novanta in cui la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento: è su uno dei tanti palchi romani che è nato lo stretto legame tra Fabi, Silvestri e Gazzè.

"ll Padrone della Festa" è un progetto che ha un respiro internazionale: sarà infatti distribuito in tutta Europa e dal 26 Settembre sarà presentato in un tour 'in solitaria', ovvero senza il supporto della band. Il giro di concerti toccherà Colonia e Berlino, Parigi e Londra, Bruxelles, Lussemburgo e Amsterdam, per terminare con un trittico di date spagnole tra il 9 e l'11 Ottobre a Valencia, Madrid e Barcellona.

Diversa situazione per il tour italiano, che prevede tappe nei palasport della penisola con una produzione di gran lunga più corposa, band inclusa. Il 'taglio del nastro' è previsto a Rimini il 14 Novembre: da lì - toccando Pescara, Roma, Modena, Padova, Milano, Napoli e Bari - 'la festa del padrone' si concluderà a Torino il 5 Dicembre.

Quello di Niccolò, Daniele e Max è un disco da ascoltare con attenzione: canzoni da portare dentro al cuore, che fanno piazza pulita della noia e dell'ovvietà di tanta musica di oggi.

Nessuna competizione tra i tre: in ogni singolo brano è possibile riconoscere il mondo dei singoli autori e al tempo godere del magico intreccio che rende tutto più grande, più ricco, più bello. Un'opera d'arte che contribuirà a rendere la nostra vita migliore, anche se solo per qualche minuto.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog