TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Al Toronto Film Festival con Robert Downey Jr...

Proprio mentre il Festival del Cinema di Venezia giunge alle battute finali, ecco che apre i battenti il Toronto International Film Festival, in scena fino a Domenica 14 Settembre.

Attivo dal 1976, rappresenta una delle maggiori vetrine cinematografiche con film provenienti da oltre 50 Paesi, in aperta competizione con gli storici eventi che hanno fatto la storia del cinema, ovvero il Telluride Festival o il New York Film Festival: non è un caso, dunque, che pellicole premiate a Toronto facciano poi incetta di statuette agli Oscar

La kermesse ospiterà ben 285 lavori e un incredibile parterre di star, da Jessica Chastain a Jake Gyllenhaal, da Juliette Binoche e Kristen Stewart, a Bill Murray, Ethan Hawke e Keira Knightley.

L'edizione 2014 del TIFF si è aperta con il botto, ovvero "The Judge" di David Dobkin, un melodramma familiare e court thriller destinato a diventare blockbuster, grazie anche alla presenza di due star d'eccezione: Robert Downey Junior e 'il grande vecchio' Robert Duvall, che interpretano padre e figlio.

Presentato anche "Clouds of Sils Maria", film drammatico che aveva già convinto la critica all'ultimo Festival di Cannes. Vediamo sul red carpet di Toronto l'acclamato regista francese Olivier Assayas assieme alla grande Juliette Binoche. Il film esplora i rapporti tra tre donne del mondo dello spettacolo: una matura diva in declino (la Binoche), una strepitosa Kristen Stewart (nei panni dell'ambigua assistente personale), e Chloe Grace Moretz nei panni della giovane star in ascesa. L'opera è una riflessione sulla relazione tra film d'autore e cinema popolare.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog