TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Venezia: il sesso di Von Trier, i 'fantasmi' ...

NEWS | 3 SEPTEMBER 2014

Venezia: il sesso di Von Trier, i 'fantasmi' di Viggo Mortensen e le animazioni di 'Boxtrolls'

Continua la sfilata di divi italiani e stranieri al Lido di Venezia. Con loro, molti film interessanti e anche 'super-duper-uber-cool', da tenere d'occhio per le uscite nelle sale italiane.

Sul Red Carpet di "Nymphomaniac" versione Director's Cut (ovvero integrale, durata 5 ore), a promuovere la controversa pellicola di Lars von Trier vediamo una splendida Uma Thurman (in abito nero dal sapore anni '50) e la protagonista 'sex addicted' Charlotte Gainsbourg, che sfoggia una mise più consona al tema sadomaso del film: un abito di pelle nera asimmetrico e molto sexy. Nel corso della conferenza stampa è l'attore svedese Stellan Skarsgard a fare da interprete tra la platea e il regista, che si è palesato in collegamento via Skype: l'eccentrico von Trier - infatti - detesta gli aerei e ha preferito non partecipare di persona alla promozione del film. Il regista risponde a tre domande della stampa su sesso, censura e nuovi progetti: a quanto pare, dirigerà un'innovativa serie tv in inglese con un cast stellare. Staremo a vedere..

In concorso e con buone probabilità di aggiudicarsi il Leone d'Oro, è invece il film "Lontano Dagli Uomini" del regista francese David Oellofhen, tratto da un racconto di Albert Camus. Viggo Mortensen interpreta un maestro elementare che si trova a fare i conti con il suo passato, inseguito dai fantasmi dell'incombente guerra d'Algeria contro i colonizzatori francesi.

Fuori concorso il delizioso "Boxtroll - Le Scatole Magiche", pellicola di animazione in stop-motion per ragazzi, basato sul romanzo di Alan Snow "Arrivano I Mostri!". Il film racconta la storia di una comunità di buffi e adorabili troll che vivono sotto una ricca città e si vestono con scatole di cartone. Li vediamo sfilare sul red carpet assieme a uno dei protagonisti, il 15enne Isaac Hampstead Wright, meglio conosciuto per il ruolo di Bran ne "Il Trono Di Spade".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog