TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Apes Revolution: da Berlino, l'intervista al ...

Il Pianeta delle Scimmie, basato sul romanzo di fantascienza di Pierre Boulle, è ormai all'ottava trasposizione cinematografica: è arrivato il momento di "Apes Revolution", che sarà nelle sale italiane da Mercoledì 30 Luglio. Dalla première di Berlino arrivano le immagini del regista Matt Reeves, dell'attrice Keri Russell e di Andy Serkis: difficile riconoscerlo nel film, dato che recita nei panni dello scimmione Cesare (in precedenza è stato Gollum ne "Il Signore degli Anelli").

La storia è il sequel  de "L'Alba del Pianeta delle Scimmie" uscito nel 2011, è ambientata sul Pianeta Terra governato da primati intelligenti dopo che la maggior parte degli umani sono stati sterminati da un terribile virus. Le scimmie e gli uomini superstiti cercano di convivere pacificamente, ma il conflitto è in agguato...

Punta di diamante di "Apes Revolution" è la straordinarietà degli effetti speciali: la tecnica del motion capture ha permesso agli attori che interpretavano i primati di dare espressioni umane ai personaggi. Gli stessi movimenti delle scimmie sono stati ricreati alla perfezione, grazie alla collaborazione di Terry Notary, artista del Cirque du Soleil. Un lavoro minuzioso che non può non affascinare!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog