TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Brasile 2014: il Mondiale dei Mondiali è del...

Brasile 2014. Il Mondiale dei Mondiali si chiude con il trionfo di un'europea: sul tetto del mondo è salita la Germania. La squadra guidata da Joachim Löw ha vinto la finale contro l'Argentina al termine di una partita combattutissima, sempre sul filo del rasoio.

Poche occasioni da una parte e dell'altra: quella che potrebbe essere la palla decisiva, capita sui piedi di Higuain dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Il suo errore probabilmente condizionerà tutta la partita. E' invece il palo a negare la gioia del gol al difensore tedesco Howedes, a pochi secondi dall'intervallo.

Si deve così arrivare ai tempi supplementari per trovare il guizzo che decide il match: è il neoentrato Mario Goetze che fulmina l'incolpevole Romero con un gol da cineteca.

Ancora pochi minuti e può esplodere la gioia della Germania: mentre il Capitano Philipp Lahm alza la coppa al cielo, in tutto il mondo i tifosi tedeschi possono finalmente festeggiare la vittoria del quarto titolo mondiale.

Alla gioia dei tedeschi fa da contraltare la tristezza dei tifosi argentini: per loro grandissima delusione, che a Buenos Aires sfocia persino in scontri e tafferugli.

L'appuntamento con il calcio mondiale è per il 2018 in Russia.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog