TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Marianne Faithfull celebra 50 anni di carrier...

Marianne Faithfull è una figura musicale unica e irresistibile: avventurosa nella sua vita, avventurosa nella sua arte. Il nuovo album della 'musa' di Mick Jagger e di molti altri 'rocker DOC' si intitola "Give My Love to London": arriverà nei negozi di dischi e in digitale il 30 Settembre 2014 e segnerà l'inizio delle celebrazioni per i 50 anni di carriera.

Tra i membri della band che ha accompagnato Marianne in studio spiccano Brian Eno, Adrian Utley dei Portishead, Ed Harcourt, Rob Ellis e - dai Bad Seeds di Nick Cave - Warren Ellis e Jim Sclavunos. Marianne ha firmato tutti i testi, mentre le musiche sono state realizzate da grandissimi nomi 'transgenerazionali' che non hanno bisogno di presentazioni: Roger Waters, Steve Earle, Patrick Leonard, Nick Cave e Anna Calvi.

A ridosso della release di "Give My Love to London", la Rizzoli pubblicherà DeLuxe Book con fotografie di Marianne scattate - tra gli altri - da Helmut Newton e Bruce Weber, commentate dalla stessa Faithfull.

Infine, in Autunno partirà il tour per celebrare i 50 anni di carriera. Il giro di concerti toccherà anche l'Italia per due imperdibili date in scena all'Auditorium di Milano il 27 Ottobre e al Teatro del Giglio di Lucca il 28 Ottobre.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog