TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Kings And Cross': l'islandese Ásgeir in ant...

CN Live! è orgoglioso di presentare in anteprima italiana la nuova versione del video di "Kings And Cross", primo singolo estratto dall'album di una giovane promessa della musica islandese: Ásgeir.

"In The Silence" - disco di debutto più venduto nella storia della musica d'Islanda nella sua versione in lingua madre - è stato ripubblicato in inglese tradotto dal più grande fan di Ásgeir, il musicista americano John Grant.

La musica di Ásgeir combina semplici elementi di elettronica con delicate armonie folk alla chitarra acustica. Tutte le canzoni dell'album rispecchiano in qualche modo il suo autore: luminose e ariose, il loro punto di forza è la voce malinconica del giovanissimo songwriter.

Originariamente pubblicato solo per il mercato islandese col titolo "Dyrd í Dauðathogn", la nuova versione di "In The Silence" è stata curata - come scrivevamo - da John Grant, che dice: "Lavorare con Ásgeir è stato divertente ma anche molto stimolante. E' sorprendente pensare a quanto sia giovane, bello e talentuoso, senza che lui si monti minimamente la testa per tutte queste cose. La sua abilità per la melodia e le splendide armonie si sposa benissimo con il suo incredibile senso del ritmo e il virtuosismo alla chitarra acustica. Si merita di diventare qualcuno, non importa che lingua parli".

Il disco ha lasciato il segno sulla scena musicale del paese di Björk e Sigur Rós, battendo ogni record di vendite e diventando il debut-album di un'artista locale più venduto nella storia della musica islandese: praticamente - e incredibilmente - il 10% della popolazione d'Islanda ne possiede una copia!

asgeirtrausti.is
www.facebook.com/asgeirmusic

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog