TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Brasile 1 - Germania 7: è shock!

Una nazione sotto shock: è come appare il Brasile dopo la sconfitta nella semifinale del Mondiale contro la Germania. 1 gol contro 7, neppure il peggiore degli incubi poteva essere tanto crudele.

La Nazionale verdeoro è stata letteralmente travolta dalla squadra guidata da Joachim Löw, che si è dimostrata superiore sotto tutti i punti di vista: atletico, tecnico e tattico. La goleada tedesca fotografa al meglio una partita a senso unico, in cui il punteggio poteva essere anche più severo.

La reazione dei tifosi brasiliani è stata di dolore incredulo: nessuno poteva aspettarsi una tale dèbacle ed è difficile individuarne le cause. Naturalmente, l'assenza di Neymar per infortunio è una delle più ricorrenti.

Il coach brasiliano Luiz Felipe Scolari si è assunto tutte le responsabilità, mentre dall'altra parte del mondo è scoppiata incontenibile la gioia dei sostenitori di Neuer, Klose & Co, arrivati per l'ottava volta a giocarsi una finale mondiale con l'euforia di chi si sente già favorito.

Non sono di certo d'accordo i tifosi di Olanda e Argentina, le protagoniste della seconda semifinale. Il talento di Messi sarà messo di fronte all'organizzazione di gioco degli olandesi, in una sfida di cui è impossibile pronosticare il risultato finale...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog