TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Mondiali: è il momento di Brasile - Germania!

Germania e Brasile: due modi di intendere il calcio agli antipodi, si confrontano nella prima semifinale del Campionato del Mondo.

La sfida si preannuncia equilibratissima: il Brasile, in crescita nel vittorioso incontro con la Colombia, dovrà fare a meno del gioiellino Neymar (infortunato) e di Thiago Silva (squalificato).

E' lo stesso capitano a rassicurare i tifosi:
"Tutto quello che sta succedendo sta aiutando il gruppo a unirsi sempre di più. La mia assenza e quella di Neymar ovviamente renderanno le cose un pochino diverse, ma credo fermamente che rinforzeranno il gruppo".

La Germania arriva al completo alla grande sfida: l'allenatore Joachim Löw si augura che sia una partita corretta, senza falli violenti: "Dobbiamo capire che questi falli molto, molto brutali sono vietati, perché altrimenti non avremo bisogno di giocatori come Neymar, Messi, Goetze, Oezil o Reus, ma di altri giocatori che distruggono solo le cose".

Gli allenatori però non possono controllare il fattore fortuna, che può decidere le sorti di una partita. Lo sa bene lo spiritualista Helio Sillman, che dal suo negozio di Rio de Janeiro cerca di guidare le forze dell'occulto per favorire la nazionale brasiliana: "Tutti nella Coppa del Mondo sono sullo stesso livello, tutti giocano in uno standard simile, quindi il fattore fortuna determinerà chi è il campione. Così ci stiamo sforzando per portare fortuna. Un portiere senza fortuna, la squadra brasiliana senza fortuna... Ecco, in questo caso potremmo avere un problema..."

Che vinca il migliore... O il più fortunato!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog