TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Notizie dai Reami d'Europa: Felipe, Alberto e...

Siamo abituati alle notizie reali dall'Inghilterra... Kate e William stanno facendo molto per rilanciare l'immagine della corona inglese e con ottimi risultati: i sudditi li adorano! Anche Harry ce la mette tutta, per far vedere che è cresciuto e che ha messo la testa a posto, presenziando in maniera impeccabile a eventi charity e cerimonie istituzionali.

Ma questa volta le Royal News arrivano dalla Spagna e dal Principato di Monaco.

Il 2 Giugno scorso - infatti - Re Juan Carlos ha annunciato la sua abdicazione in favore del figlio Felipe, 46 anni, sposato con la bellissima ex-giornalista Letizia Ortiz. Filippo regnerà con il nome di Felipe VI.

Dopo gli scandali legati alle numerose 'liason' regali (i problemi di salute e l'indagine per riciclaggio a carico dell'Infanta), la Corona di Spagna attraversa momenti durissimi e una ventata d'aria fresca non potrà che fare bene. Felipe gode di un grande consenso e si è sempre tenuto lontano dagli scandali. Meno amata la moglie Letizia, che, bella come una top model, con un precedente matrimonio alle spalle, non è mai stata troppo attenta al protocollo... Da Regina avrà tutto il tempo di riconquistare il suo popolo!

Spostiamoci a Monaco, dove Charlene Wittstock e il Principe Alberto annunciano di essere in attesa di un bambino. Tempo fa la bella ex-nuotatrice aveva dichiarato: "Avrò un bambino quando sarà il momento". Ebbene, pare che il momento - dopo tre anni di matrimonio tra alti e bassi - sia finalmente arrivato: il pargolo nascerà a fine anno. Alberto ha già due bambini da precedenti relazioni, ma il figlio che avrà con Charlene sarà l'unico erede legittimo della Dinastia Grimaldi.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog