TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Mondiali 2014: la lista di Cesare Prandelli

Ormai ci siamo... A pochi giorni dall'inizio di Brasile 2014 - il cui fischio d'inizio è fissato per il 12 Giugno con Brasile VS Croazia - Cesare Prandelli ha dovuto decidere chi parteciperà alla trasferta mondiale: dei 30 pre-convocati, sono solo 23 i fortunati che partiranno alla volta del nuovo mondo.

Non ci sono sorprese tra i portieri: l'inamovibile Gigi Buffon è straconfermato tra i pali. Alle sue spalle ci sono Salvatore Sirigu (Paris Saint-German), e la promessa Mattia Perin del Genoa.

In difesa le scelte del Mister non sono state facili: i titolarissimi Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini - juventini - sono tutti confermati. Il ballottaggio per il quarto difensore centrale è stato vinto dal calciatore argentino naturalizzato italiano Gabriel Paletta del Parma, che ha avuto la meglio sull'interista Andrea Ranocchia, convocato solo come riserva. Tra i laterali la sorpresa è Matteo Darmian del Torino, promosso con Mattia De Sciglio (Milan) e Ignazio Abate (Milan). Rimangono a casa Manuel Pasqual (Fiorentina) e Christian Maggio (Napoli).

Per il centrocampo Prandelli ha deciso di portare in campo i veterani Andrea Pirlo (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Alberto Aquilani (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus) e Thiago Motta (Inter). Tra Marco Parolo (Parma), Marco Verratti (Paris Saint-Germain) e Riccardo Montolivo (Milan) è stato quest'ultimo - a causa dell'infortunio occorsogli nell'amichevole con l'Irlanda - a rimanere giù dall'aereo.

Le scelte più attese erano quelle legate all'attacco: c'era molta incertezza riguardo a chi dovesse partire insieme al 'bad boy' Mario Balotelli (Milan) e al capocannoniere Ciro Immobile (Torino). Prandelli ha dato fiducia ad Alessio Cerci (Torino) e a Lorenzo Insigne (Insigne) lasciando a casa il romanista Mattia Destro. E tra l'esperienza di Cassano (Parma) e la voglia di rivincita di Giuseppe Rossi (Fiorentina), ha deciso di puntare su Antonio da Bari.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog