TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Flash dal Festival di Cannes

Il secondo giorno del Festival di Cannes è stato tutto per "Mr. Turner", il lungometraggio del regista inglese Mike Leigh dedicato al pittore post impressionista JMW Turner, che sul red carpet della première ha portato il cast al completo. Il regista è un veterano della Croisette: ha vinto la Palma d'Oro alla Regia nel 1992 con "Naked" e nel 1996 con "Segreti e Bugie" per 'Miglior Film'.

Protagonista l'attore Timothy Spall, che, per offrire un ritratto credibile del  visionario artista di modeste origini, ha studiato pittura per due anni: nonostante gli applausi alla proiezione siano stati piuttosto tiepidi, si parla già di una possibile Palma d'Oro per la sua ottima performance.

Sul tappet rosso, le attese erano soprattutto per Julienne Moore, che ha indossato un Louis Vuitton con corpetto e gonna in contrasto ed è in lizza con "Maps to the Stars", un film sul mondo di Hollywood diretto da David Cronenberg. Molti flash e curiosità per Zoe Saldana, in sexy abito di Jason Wu con spacchi strategici, e per l'ex Gossip Girl Blake Lively, splendida in abito Chanel Couture e chioma selvaggia.

A fare da cornice a una serata perfetta, una gigantesca luna piena e un finale coi suggestivi fuochi d'artificio sul mare.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog