TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Cosmo e 'Le Cose Più Rare' #WNF

Si chiama Cosmo il cantautore eporediese dalla forte vocazione elettronica che salirà sul palco del Wired Next Fest la sera di Venerdì 16 Maggio insieme a M+A e Ninos du Brasil. "Le Cose Più Rare" è il suo più recente singolo tratto dal'album "Disordine": Wired Italia propone in anteprima il video diretto da Gabriele Ottino.

Wired ha chiesto a Cosmo di raccontare il making del video e di anticipare cosa aspettarsi dal concerto a #WNF14: "Con 'Le Cose Più Rare' volevamo evitare di essere melensi. Abbiamo puntato tutto sull'energia, quindi, filmando il crescendo della danza di Ilaria Quaglia e del dipinto di Luca Cristiano. Abbiamo sperimentato con i feedback video: la macchina da presa inviava il girato a un proiettore che la riproiettava in tempo reale sui protagonisti dell'azione, creando un effetto psichedelico aleatorio e affascinante».

Una curiosità dalle riprese del video? "Dovevamo usare gli accendini e le luci degli iPhone per cercare di ricreare quei feedback video meravigliosi che a volte comparivano senza il nostro controllo. E a un certo punto del video mi spaccano due arance sulla testa. Un omaggio al carnevale di Ivrea, che è la mia città".

Il live set #WNF14 "proporrà un set-up strumentale rinnovato, più complesso" - spiega. "Ora il mio live è molto più dance, da viaggio. Anche i visual saranno rinnovati".

Per 'ballare' con Cosmo non ci resta che darsi appuntamento al Wired Next Fest che si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Milano dal 16 al 18 Maggio.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog